L’Inter vista a Reggio Emilia non ha niente a che vedere con l’idea di squadra che ha in testa mister Luciano Spalletti. Mister che sicuramente ha sbagliato a dare fiducia a calciatori che si sono messi in luce nel precampionato, contro squadre che giocavano a ritmi molto blandi, considerati gli impegni ufficiali imminenti, vedi Atletico Madrid.
Contro il Torino, gara che segnerà anche l’esordio stagionale dei nerazzurri a San Siro, sono previsti grandi novità di formazione. Lo conferma il Corriere dello Sport in edicola oggi. Secondo in quotidiano romano, infatti, saranno inseriti nell’undici titolare Vrsaljko e Perisic. I due, con ogni probabilità, prenderanno il posto di Dalbert e D’Ambrosio. Ci sarà anche il ritorno di Skriniar.
In questo modo Spalletti vuole dare freschezza e brio alla manovra nerazzurra, apparsa troppo lenta e prevedibile contro il Sassuolo. Sono già stati persi tre punti per strada, non è possibile perderne altri, soprattutto alla luce delle contemporanee vittorie di Roma, Napoli e Juventus.
L’Inter, contro il Torino, riabbraccerà Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, fermo dal 18 luglio a causa di un fastidio muscolare e di una sospetta ricaduta, non vede l’ora di tornare in gruppo. Lo farà, secondo il Corriere dello Sport, in questa settimana. Anche se Spalletti continua a predicare calma e prudenza per il suo recupero.
La sua convocazione però non appare in discussione. Ad essere in discussione è il suo impiego. Probabile che lo staff medico nerazzurro spinga per un suo non utilizzo per farlo recuperare al meglio. D’altra parte, è consigliabile star fuori in una partita d’agosto, piuttosto che rischiare di saltare i momenti decisivi della stagione.