Champions League, la sorpresa arriva da Lisbona: rischio eliminazione!

Champions League, nei preliminari sorpresa in uno dei tre match giocati questa sera, il club rischia una eliminazione clamorosa

Sono da poco terminati i primi tre match dei preliminari di Champions League. E’ l’ultimo turno, l’ultima fatica per accedere alla fase a gironi. Nelle partite d’andata disputate questa sera, la sorpresa è arrivata da Lisbona. Il Benfica non riesce ad andare oltre l’1-1 interno contro il Paok Salonicco. Al vantaggio dei padroni di casa segnato da Pizzi su calcio di rigore al 46° del primo tempo, gli ospiti hanno risposto con l’egiziano Warda al 76°. Un pareggio che avvicina la squadra greca al sogno Champions League. Per il Benfica, oltre alla grande delusione, il club rischia una clamorosa eliminazione se non riuscirà a vincere in Grecia, o pareggiare con un punteggio superiore all’1-1 dell’andata.

Negli altri due match, pareggio a reti bianche tra Stella Rossa e Salisburgo. L’incontro di ritorno in Austria sarà decisivo per la qualificazione. Il Psv Eindhoven supera in trasferta 3-2 il Bate Borisov. La squadra bielorussa passa in vantaggio al 9° con Tuominen, il pareggio degli olandesi porta la firma di Pereiro su calcio di rigore al 35°. Nella ripresa, Psv in vantaggio con il messicano Lozano al 61°, il Bate Borisov trova il pari con Hleb (ex giocatore del Barcellona, ndr) all’88°, ma un minuto più tardi è Malen, subentrato da due minuti, a regalare la rete del successo alla squadra olandese.

Domani si disputeranno gli ultimi tre incontri dei preliminari. I match di ritorno verranno giocati settimana prossima. Giovedì 30 agosto sarà il giorno del sorteggio dei gironi della Champions League 2018/2019.