L’Inter “ammirata” domenica sera contro il Sassuolo era una squadra con tanti problemi. Uno di questi, balzati all’occhio anche a chi si intende poco di calcio, è stato Dalbert. Il brasiliano, che si è guadagnato un posto da titolare grazie al buon precampionato disputato, è stato autore di una partita profondamente insufficiente.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi lo conferma, aggiungendo che ha bruciato l’occasione che gli ha regalato Spalletti. Occasione che difficilmente gli verrà regalata nuovamente dal tecnico di Certaldo.
Ma c’è di più. A causa della reiterata inadeguatezza mostrata, il brasiliano rischia anche di essere messo fuori dalla lista Champions. A fargli compagnia, in questa poco invidiabile “rosa”, ci sono anche Joao Mario, Borja Valero, Candreva e Gagliardini. Tutti questi calciatori non hanno convinto Spalletti, le prossime settimane saranno fondamentali per fargli cambiare idea.
Dalbert sarà subito relegato in panchina. L’Inter ha bisogno di calciatori pronti per costruire le proprie certezze. Nel ruolo del brasiliano, c’è un calciatore che ha dimostrato sin da subito di poter essere una preziosissima risorsa per la squadra: Kwadwo Asamoah. Il ghanese, arrivato a parametro zero dalla Juventus, ha dimostrato di essere un jolly fondamentale per Spalletti, oltre che un abile terzino sinistro nei suoi anni a Torino.
Sarà quindi lui a prendere il posto di Dalbert nell’undici titolare che affronterà il Torino. Insieme a Kwadwo, ci saranno quasi sicuramente anche Perisic e Keita, pronti a supportare il tandem offensivo, quello sì riproposto, formato da Icardi e Lautaro Martinez. Tornerà dall’inizio anche Skriniar, fermatosi precauzionalmente domenica sera. Qualche possibilità anche di vedere Vrsaljko dal primo minuto.