(TS) Spalletti, grave errore nel costruire la squadra: ecco quale
Spalletti, serviva un grande centrocampista
Spalletti, secondo Tuttosport, ha commesso un grande errore nel costruire la squadra. L’errore è stato fidarsi troppo di Brozovic e, quindi, non aver aggiunto altri centrocampisti alla rosa. Quelli trattati, come Vidal e Modric, avrebbero consentito alla squadta interista di effettuare un grande upgrade.
Brozovic, invece, contro il Sassuolo e in larga parte della scorsa stagione, ha dimostrato di essere inaffidabile. Quando è in partita, è uno dei top nel suo ruolo, quando appare svogliato e inconcludente, diventa addirittura dannoso. Un “vizio” dal quale sembrava guarito nelle fasi finali dello scorso campionato, ma tornato prepotentemente nella disfatta di Reggio Emilia.
Per puntare sul croato, oltre ai nomi di Vidal e Modric, sono stati accantonati quelli di Leandro Paredes, Strootman e Rafinha. Il brasiliano sarebbe stato prezioso in partite come quella di domenica scorsa, soprattutto perché mancava Nainggolan, ancora fermo dal 18 luglio. Gagliardini e Vecino, inoltre, per motivi diversi, non sembrano poter dare un giusto contributo a una squadra ambiziosa come quella nerazzurra.
Keita superfluo
Spalletti ha rinunciato a un centrocampista per arrivare a Keita Balde. Questa è la “scomoda” verità che Tuttospot ha rivelato oggi. Il tecnico nerazzurro ha preferito avere un esterno in più, forse perché poco convinto da Politano e Karamoh, piuttosto che rinforzare un reparto che, nel corso della passata stagione, ha destato parecchie perplessità.
L’arrivo del senegalese, inoltre, ha stoppato l’acquisto di Paredes e di Vidal, poiché tutti extracomunitari e l’Inter aveva già occupato uno dei due slot permessi con Lautaro Martinez. Insomma, un errore grave che rischia di compromettere la stagione nerazzurra, almeno fino a gennaio, quando si potrà intervenire nuovamente sul mercato. Difficile però che in quella finestra potranno muoversi calciatori di spessore.