L’Inter ieri ha presentato un nuovo e importante sponsor territoriale cinese. Si tratta del marchio Changhong, leader nella produzione di televisiori in Cina. Continua quindi l’espansione del brand nerazzurro nella sterminata nazione cinese, sempre sotto la spinta di Suning, multinazionale proprietaria della società nerazzurra.
Di questo parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Changhong, il principale marchio televisivo cinese, ieri è diventato partner del club di Suning nel territorio locale. Verrà lanciato congiuntamente il televisore personalizzato InterChanghong, il prodotto sarà caratterizzato da elementi nerazzurri ed equipaggiato con la tecnologia di intelligenza artificiale unita alla tecnologia Bluray di Changhong”.
Si tratta di un dispositivo tecnologicamente molto avanzato che certamente farà felice i tifosi cinesi. Solo loro però potranno usufruirne, perché si tratta di un prodotto acquistabile solo ed esclusivamente sul sito di Suning.
La ricerca di partner territoriali, soprattutto in Cina, è un lavoro che Inter e Suning stanno portando avanti congiuntamente. E’ fondamentale andare alla ricerca di queste partnership per rafforzare il marchio nerazzurro nel mercato cinese e generare nuovi e importanti introiti per aumentare sempre più il fatturato della società.
Lavoro che ha dato sicuramente i suoi frutti. Sono decine, infatti, le aziende cinesi che hanno deciso di sposare il progetto nerazzurro. L’ultimo “ufficializzato”, in ordine di tempo, è stato l’accordo con Win Chain, azienda cinese attiva nel settore alimentare, facente parte della galassia di Alibaba del miliardario Jack Ma, da sempre in affari con il patron di Suning Jindong Zhang. Non c’è stata una vera e propria ufficialità, ma il marchio di Win Chain è apparso durante la conferenza stampa di presentazione di Sime Vrsaljko.