L’Inter può non essere sicura dei suoi calciatori, del suo allenatore, del suo staff, della sua dirigenza, ma c’è una cosa sulla quale non potrà mai dubitare: i suoi tifosi. Già, perché i supporters nerazzurri, per la prima in casa contro il Torino di domenica prossima, saranno in 60mila. Numero destinato ancora a crescere.
Un risultato straordinario, dettato dal profondo amore che nutrono nei confronti della squadra che veste i colori del cielo e della notte. Di questo parla, tra le altre cose, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea un altro dato straordinario: quello degli abbonamenti.
I tifosi nerazzurri, infatti, hanno acquistato più di 37mila tessere per assicurarsi il loro posto al Meazza tutte le domeniche, facendo registrare uno storico sold out. Il mercato, la Champions riconquistata, i motivi che hanno spinto i supporters a riempire in massa San Siro. Nemmeno la bruciante sconfitta contro il Sassuolo ha raffreddato l’entusiarmo. I 60mila di domenica stanno lì a dimostrarlo.
Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, sin dai suoi primi momenti a Milano, ha chiesto a gran voce il supporto dei tifosi. Supporto che già la scorsa stagione non è mai mancato, e tutto lascia pensare che non mancherà nemmeno in questa.
Sin dalla prima amichevole, infatti, la squadra nerazzurra si è abituata a un seguito senza precedenti. Anche a Reggio Emilia domenica scorsa, il settore riservato ai tifosi interisti era gremito. Gli interisti saranno sempre lì, a indicare la strada “corretta” ai calciatori. Seguirli, però, spetterà soltanto a loro, e al mister.