Oggi Lautaro Martinez compie gli anni. Sarà un ventunesimo compleanno con l’amaro in bocca per il toro nerazzurro, a causa della prestazione negativa di domenica sera. Nessun problema però, la squadra oggi gli farà tornare il buon umore, magari a colpi di uova e farina, com’è ormai consuetudine sui campi di Appiano Gentile.
Però il debutto amaro contro il Sassuolo non lo dimenticherà. Avrebbe voluto segnare, mostrare tutto il suo repertorio, dimostrare che quello che i tifosi hanno visto durante le amichevoli non era un caso. E invece ha rimediato solo qualche calcione dai calciatori neroverdi e il non invidiabile score di zero tiri verso la porta difesa da Consigli.
Il linguaggio del corpo del Toro, spiega la Gazzetta, era di facile interpretazione. Lui in primis è rimasto profondamente deluso dalla sua performance. E non vede l’ora di rifarsi. Magari a San Siro, davanti ai 60mila che lo coloreranno di nerazzurro. Questo è il regalo che desidera più di ogni altro: spetterà soltanto a lui scartarlo.
Lautaro ha gli occhi addosso di due popoli: quello nerazzurro e quello argentino. Entrambi hanno profonda fiducia in lui. Tornando a parlare di regali, quello in anticipo l’ha ottenuto dal nuovo CT dell’Argentina Lionel Scaloni che l’ha convocato, insieme a Icardi, per le prossime due amichevoli. D’altra parte il talento di questo calciatore è fuori discussione, lo sanno in Argentina e lo sanno anche, e non solo, in Italia.
Oltre a Scaloni, anche Spalletti crede moltissimo in lui. Lo dimostra il fatto che non ha saltato una partita ad oggi. E’ sempre stato impiegato, anche per l’infortunio di Nainggolan, certo, ma soprattutto per le qualità che ha esibito durante la preseason e durante gli allenamenti. C’è solo da aspettare, quindi. Nel frattempo, buon compleanno, Lautaro: tutta l’Inter non vede l’ora di festeggiare insieme a te.