Psg: un problema da 180 milioni! Lo sceicco rischia davvero grosso

Il Psg alle prese con un problema molto oneroso, ha tempo ancora cinque giorni, ecco cosa rischia

Il Psg rischia di perdere Kylian Mbappè? Dalla Spagna la voce è clamorosa, con il Real Madrid che potrebbe inserirsi e acquistare l’attaccante francese. Il Psg è alle prese con il Fair Play Finanziario e, entro il 27 agosto, deve versare al Monaco i 180 milioni di euro per il riscatto di Mbappè. Il giocatore è stato preso dal club parigino nella passata stagione, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un diritto diventato obbligo nel momento in cui il Psg ha raggiunto la matematica salvezza nell’ultima Ligue 1 disputata. Formule note, spesso utilizzate a fini finanziari dai club.

Se il prestito prevede un obbligo, non si parlerà più di un prestito, ma di un acquisto di fatto con pagamento posticipato, ma soprattutto con il carico del giocatore tra le attività patrimoniali posticipato di un anno. Così spiegava il sito Calcio&Finanza in un articolo dedicato a questa situazione.

Tornando a Mbappè, il Real Madrid è vigile. Secondo quanto riportato da ‘El Chiringuito’, Florentino Perez potrebbe investire milioni di euro per portare in Spagna il campione del mondo in carica. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, il Real Madrid deve trovare il sostituto del fuoriclasse portoghese. Entro il 27 agosto, il Psg dovrà versare i 180 milioni nelle casse del Monaco. Il Real Madrid attende, i blancos puntano Mbappè.