La sconfitta contro il Sassuolo è stata un duro colpo per il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, che non ha nessuna voglia di ripetere l’esperienza domenica prossima contro il Torino. Per questo, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, starebbe pensando a una clamorosa rivoluzione tecnico-tattica. Rivoluzione quindi che consisterà, oltre che in un cambio di uomini, anche in un cambio di modulo.
Luciano, memore della sconfitta della passata stagione, che è coincisa con l’ultimo confronto tra le due squadre, vuole tornare alla difesa a tre. Sì, perché in quella partita, poi terminata 1-0 in favore dei granata, i nerazzurri dominarono passando a tre nel corso della ripresa, “inserendo Rafinha e Karamoh: con Cancelo e Perisic a tutta fascia e i due nuovi entrati posizionati alle spalle di Icardi”.
Esperimento che vorrebbe ripetere dall’inizio domenica e andando a schierare Handanovic tra i pale; in difesa spazio a Skriniar, De Vrij e Miranda; a centrocampo agirebbero Asamoah e Vrsaljko sugli esterni, mentre in mezzo Gagliardini farebbe compagnia a Brozovic. In attacco, a supporto di Icardi, ci sarebbero Perisic e Keita o Lautaro.
Spalletti sta pensando di mettersi a specchio con il Torino di Mazzarri, ma non è l’unica idea presente nella mente del tecnico toscano. Secondo Tuttosport, infatti, Lucio potrebbe anche rimanere al solito 4-2-3-1, cambiando molti calciatori tra quelli che hanno giocato, e perso, contro il Sassuolo.
I sostituiti saranno Dalbert, autore di una prova pessima, Lautaro, Vecino e De Vrij. Quindi, sarebbe confermato Handanovic in porta; in difesa giocherebbero D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Asamoah; a centrocampo sarebbero confermati Brozo e Gagliardini; mentre sulla trequarti, a supporto di Icardi, agirebbero Perisic, Keita e Politano.