(CdS) Skriniar si riprende l’Inter, tra Torino e futuro…
Skriniar si riprende l’Inter
Vedere Skriniar in panchina a soffrire per tutti i 90 minuti della sfida contro il Sassuolo è stata un’esperienza insolita, tanto per lui, quanto per i tifosi che l’hanno sempre visto in campo a lottare come un leone. Eppure prima o poi sarebbe dovuto capitare, quindi meglio ora che il campionato sta vivendo le sue fasi iniziali e non, magari, quando vivrà le sue fasi decisive.
L’affaticamento che l’ha colpito, per la verità, gli avrebbe permesso di giocare domenica scorsa, ma in una stagione lunga e faticosa come questa, meglio essere prudenti. Comunque, come conferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo slovacco è completamente ristabilito ed è pronto per giocare contro il Torino.
Milan è un calciatore fondamentale per l’Inter, lo ha dimostrato l’anno scorso con i suoi interventi precisi e i suoi recuperi. Inoltre, in campo si è fatto sempre sentire, caricando la squadra nei momenti di difficoltà. Nella mente dei tifosi è rimasto impresso l’urlo lanciato dopo il gol al Benevento, con il quale si è messo alle spalle il brutto periodo della squadra.
Fari puntati sul rinnovo
Skriniar, come detto, è un pilastro di questa Inter. E le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di molte big del calcio europeo. La società nerazzurra però non ha nessuna voglia di privarsi del suo leader difensivo e quindi a breve gli sottoporrà il rinnovo del contratto. Rinnovo in cantiere da un paio di mesi, ma che non rappresenta un’immediata priorità né per il calciatore, né per l’Inter.
In ogni caso, Milan adesso percepisce 1,7 milioni di euro a stagione. Con il rinnovo andrà a percepirne 2,5 fino al 2023. Un premio meritatissimo per la stagione straordinaria disputata con i colori del cielo e della notte addosso.