(GdS) Candreva vuole restare: c’è un “dettaglio” che lo conferma

Candreva vuole restare

Candreva ha occupato le copertine degli ultimi giorni di calciomercato nerazzurro per via dell’inserimento nella trattativa con il Monaco che avrebbe poi portato Keita in nerazzurro. L’ex Lazio però non ha mai voluto laciare l’Inter, tant’è vero che è ancora alla Pinetina. Ma perché Antonio ha preferito rimanere piuttosto che andare a cercare fortuna, e spazio, altrove?

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha risposto a questa domanda: “Primo: la situazione familiare – un figlio in arrivo dalla compagna – in qualche modo frena l’idea di andare a giocare altrove. Secondo: l’esterno aveva pure preso in considerazione la destinazione Montecarlo. Ma la tipologia di cessione – prestito e non titolo definitivo – non gli andava a genio.Terza considerazione, quella che in definitiva può tornare comoda a Spalletti: Candreva è convinto di potersi giocare fino in fondo le possibilità di tornare protagonista con l’Inter”.

Tutte motivazioni abbastanza condivisibili, tranne l’ultima. Già con il Sassuolo, Spalletti ha preferito mandare in campo Karamoh piuttosto che lui, quando ha tentato l’assalto per recuperare la partita. Fattori che dovrebbero far riflettere il calciatore che, in realtà, ha ancora tempo per fare le valigie e levare le tende.

Rinnovo depositato

Candreva, intanto, ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2021. Il contratto rinnovato è stato già depositato in Lega, come conferma la Gazzetta dello Sport. Non ha però ricevuto aumenti di stipendio: andrà a guadagnare ancora 3,5 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Un segnale definitivo sulla sua permanenza? Niente affatto. L’Inter sta rinnovando molti contratti per un motivo ben preciso: alleggerire la quota ammortamenti nel bilancio.

Quindi, se arrivasse una buona offerta per lui, la società la prenderebbe in seria considerazione. Il problema resta il calciatore, convinto di rimanere a giocarsi le sue carte in un ambiente ormai ostile. A dimostrazione di ciò, il fatto che molti tifosi nerazzurri si siano finti supporters del Monaco pur di provare a convincerlo ad accettare la proposta del club monegasco.