E’ stato un esordio stagionale complicato per l’Inter, che non avrebbe immaginato di trovarsi a dover rinunciare al miglior difensore, Skriniar, e, almeno sulla carta, al miglior acquisto Nainggolan. Se per lo slovacco non ci sono dubbi circa il suo impiego contro il Torino, per quanto riguarda il belga ci sono delle sostanziali novità.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il ninja ieri si è allenato anche con la palla e ha fatto una parte di allenamento con il gruppo. Un chiaro segnale che certifica il notevole miglioramento delle sue condizioni fisiche.
Ecco le parole della rosea a riguardo: “Ieri Radja ha partecipato in mattinata alla seduta in palestra con il resto della squadra, salvo poi staccarsi dal gruppo nel momento delle ripetute in salita. Nel pomeriggio invece è comparso in campo, sorridente. Anche qui un po’ di lavoro con la squadra e
una seconda parte differenziata”. Insomma, il ninja corre verso il recupero completo. Difficile che contro il Torino sarà in campo dal primo minuto, probabile invece che verrà portato in panchina da mister Spalletti.
La sua voglia di Inter, il suo grande lavoro sul campo, sono la migliore risposta alle polemiche che l’hanno travolto in questi giorni. Nainggolan è stato fotografato in discoteca con Corona, e la mattina dopo aveva allenamento. Allenamento al quale ha partecipato con straordinaria puntualità. Inoltre, ha viaggiato con la squadra a Reggio Emilia.
Tutte dimostrazioni di serietà, uno schiaffo anche a chi gli gridava: “Vai a dormì che domani devi giocà”. Insomma, Radja è un campione e ha un modo tutto suo di essere professionista. I tifosi vogliono vederlo lottare in campo, e da questo punto di vista non ha mai deluso nessuno. A Roma lo sanno bene.