Recalcati senza microfono, si spegne una voce nerazzurra
Inter Recalcati, una voce dell’Inter
(Inter Recalcati) La rivoluzione dei diritti televisivi non ha portato solo confusione e sconcerto tra i tifosi, costretti a navigare tra un abbonamento ed un altro. Gli appassionati resteranno anche senza una voce amica, quella del telecronista tifoso che commentava gli incontri per le pay tv. Uno di questi è Christian Recalcati, storica voce nerazzurra di Premium che resterà muta a causa della mancata acquisizione dei diritti televisivi della serie A.
Il giornalista parla oggi alla Gazzetta dello Sport, ricordando i suoi inizi a San Siro, poi il passaggio a Premium nel 2004. Da allora la sua voce, il suo stile, erano diventato un must per le domeniche dei tifosi interisti.
Recalcati confessa alla Gazzetta il suo dispiacere per questa meravigliosa avventura finita in questi giorni. Ricorda i grandi personaggi del mondo nerazzurro che ha descritto nei momenti più belli ed in quelli più bui, da Moratti a Milito, dal suo grande amico Mancini a Mourinho ed Oriali.
Il momento magico del Triplete l’avventura più emozionante che un telecronista tifoso potesse descrivere per milioni di altri tifosi è ricordata da Recalcati come il momento più incredibile di questi anni.
Finisce una storia professionale ma non l’amore di Christian per l’Inter: “Finirò le vacanze e valuterò quale strada intraprendere. Seguirò comunque l’Inter. Gli anni da telecronista e le 9 stagioni in Curva Nord non si dimenticano. Tornerò con tranquillità a San Siro, lo stadio che per tanto tempo è stato casa mia”.
Ti aspettiamo, Reca!
Fonte Gazzetta dello Sport