(TS) Inter, Joao Mario sorprende tutti in allenamento
Inter, Joao Mario sorprende
L’Inter si appresta a vivere una stagione lunga e difficile, Stagione nella quale avrà bisogno di ogni calciatore, possibilmente al top. Nella rosa con la quale sta lavorando attualmente Spalletti però, ci sono un paio di calciatori ritenuti dai più ai margini del progetto. Uno è Candreva, del quale non parleremo in questo articolo, e l’altro è Joao Mario.
Il portoghese, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sta sorprendendo tutti alla Pinetina. Il motivo? L’impegno che sta mettendo negli allenamenti è fuori dall’ordinario. D’altra parte, sulla professionalità del calciatore mai nessuno ha avuto dei dubbi. Spalletti sta accogliendo con piacere questo suo atteggiamento.
Lo stesso tecnico nerazzurro, nel corso della conferenza pre Sassuolo, al momento di diramare l’elenco dei convocati, ha motivato l’assenza di Joao Mario dicendo che era afflitto da un affaticamento muscolare, ma che era assolutamente dentro il progetto. Recuperare un calciatore con quel talento sarebbe una manna dal cielo per la rosa nerazzurra, che ha qualche lacuna a centrocampo.
Situazione in bilico
L’impegno che sta mostrando Joao Mario però non ha ancora convinto tutti all’Inter. Infatti la sua posizione è ancora in bilico. Da qui al 31 agosto potrebbe salutare definitivamente Milano e i suoi compagni. Il motivo? Il mercato ancora aperto in Spagna, Germania e Francia.
Il campione d’Europa interessa molto in Turchia, dalla quale gli sono pervenute ben tre offerte. Al momento però non è convinto della destinazione e aspetta interessamenti concreti da altri campionati. L’approdo in Spagna al momento è più complicato perché le due squadre di Siviglia hanno concluso altre operazioni a centrocampo (Gonalons il Siviglia e Rafinha, ex Inter, il Betis, ndr). Se dovesse restare, cosa che Spalletti auspica, avrebbe un uomo di eccezionale talento, che però non ha ancora mostrato, a disposizione.