Home » (TS) Inter, Spalletti ha trovato il suo tesoro: è già imprescindibile

(TS) Inter, Spalletti ha trovato il suo tesoro: è già imprescindibile

Inter, Spalletti si gode Asamoah

L’Inter ha completato una campagna di rafforzamento straordinaria, come non se ne vedevano da tempo dalle parti di corso Vittorio Emanuele. I primi colpi dell’estate nerazzurra sono stati i due svincolati De Vrij e Asamoah, oltre all’acquisto oneroso di Lautaro Martinez. Di questi, quello rivelatosi prezioso è senza dubbio l’esterno ex Juve.

Kwadwo è stato impiegato in vari ruoli da mister Spalletti: terzino, mezzala, quinto di centrocampo ed esterno offensivo. Il tutto senza mai sfigurare e dimostrandosi un jolly fondamentale per l’economia del gioco interista. Di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport. Contro il Sassuolo poi è arrivata la conferma che in nerazzurro è arrivato un fuoriclasse.

Da esterno alto ha servito Icardi più volte, aveva guadagnato un rigore – non concesso – e aveva lottato come un leone dando man forte ad un Dalbert in grande difficoltà. Nel secondo tempo è tornato in difesa, disputando un’ottima seconda parte di partita. Domenica sarà la volta del Torino, squadra che l’ha portato in Italia ma con la quale è stato solo sei mesi. Per lui, visti i lunghi trascorsi alla Juve, sarà una sorta di derby.

Maestro della difesa a tre

L’Inter ha acquistato Asamoah per il suo talento e per la sua straordinaria duttilità, che non si riduce solo ai ruoli ma anche ai moduli. Il ghanese, infatti, è un maestro della difesa a tre. Per larghi tratti, nel corso della sua avventura juventina, ha giocato da quinto di centrocampo. L’ha fatto con Conte prima e con Allegri poi, due ottimi insegnanti che l’hanno indottrinato a meraviglia su questo modulo.

Asaomoah può, infine, festeggiare un traguardo personale importantissimo: è infatti tornato tra i convocati della nazionale ghanese dopo una lunga assenza. Il padre del calciatore però ha dichiarato che risponderà alla chiamata solo se l’Inter glielo permetterà. Non si tratta di un addio, ma se Spalletti durante la pausa avrà bisogno di lui per sperimentare nuove opzioni tattiche, ci sarà, come riporta Tuttosport.