(TS) Spalletti, poker d’assi per rilanciare l’Inter
Spalletti forza quattro
Spalletti di certo non si aspettava che questo campionato sarebbe cominciato in salita. La sconfitta con il Sassuolo è una ferita che brucia ma, fortunatamente, è arrivata alla prima gara stagionale e quindi c’è tempo e modo per recuperare il terreno perso dalle prime in classifica. Il tecnico di Certaldo, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, ha già pronto il piano per rilanciare la sua Inter.
Si tratta, in sostanza, di puntare su quattro giocatori che possono davvero svoltare la stagione nerazzurra. Il primo è Nainggolan. Il tuttocampista belga, arrivato in estate dalla Roma, è fuori dal 18 luglio a causa di un infotunio muscolare capitatogli nel corso della seconda amichevole stagionale disputata contro il Sion. Ora però appare recuperato ed è pronto per essere convocato per la sfida di domenica sera contro il Torino. Sarà una pedina fondamentale per Spalletti che lo conosce dai temi di Roma e per il fatto che ha caratteristiche uniche in rosa.
Il secondo è Brozovic. Il tecnico nerazzurro ha scommesso su di lui e ne vuole fare un centrocampista moderno in grado di trascinare la squadra. Nella fasi finali dello scorso campionato ha dimostrato di essere in grado di farlo, contro il Sassuolo però è apparso lento e confuso, praticamente la brutta copia di quello ammirato l’anno scorso.
Der Vrij e Lautaro per volare
Spalletti, quest’anno, potrà contare anche su Stefan De Vrij, arrivato a parametro zero dalla Lazio, e su Lautaro Martinez, acquistato per 22 milioni di euro dal Racing de Avellaneda. Il centrale olandese rappresenta un jolly da giocare quando il campo lo richiederà. Può infatti permettere all’Inter di schierarsi sia con una linea difensiva a tre, sia con una a quattro.
Lautaro, invece, reduce da un pessimo esordio, vuole subito riscattarsi, come ha dichiarato lui stesso a InterTv. Intanto ieri, giorno del suo compleanno, si è beccato un bel gavettone di uova e farina da Vecino e Icardi.