Auguri a Vecino, l’uruguaiano che fece esplodere i cuori nerazzurri

 

Vecino compie 27 anni

L’uomo Champions League, l’uruguaiano che “l’ha presa”, Matias Vecino, compie oggi 27 anni, tanti auguri all’uomo giusto nel posto giusto, nel momento giusto.

Il suo arrivo è stato criticato, non solamente dai tifosi. Dall’inizio della scorsa stagione sino a gennaio ha disputato un campionato ottimo, la pubalgia lo ha costretto a fermarsi, riducendo notevolmente il minutaggio. Nell’ultima gara di campionato però lui c’è stato, perché un uruguaiano non toglie mai la gamba ed è sempre pronto a combattere. E’ suo il gol decisivo, tutto, anticipo secco e netto di testa a Milinkovic Savic, non di certo un piccoletto. Nerazzurri in Champions League. La garra charrua è l’elemento che contraddistingue questa popolazione. Uno stato piccolissimo del Sud America che nel calcio è diventato grande, 2 mondiali vinti, uno al Maracanà e 2 olimpiadi, quando ancora non esisteva il mondiale. Per questo motivo il loro stemma ha 4 stelle, loro li considerano come titoli mondiali.

Gli auguri dell’Inter

Centrocampista dell’Uruguay, in maglia nerazzurra dall’agosto 2017. Suo il gol decisivo all’81’ nella partita contro la Lazio il 20 maggio scorso, che ha consentito all’Inter di tornare in Champions League. Da parte di tutta FC Internazionale Milano, tanti auguri a Matias Vecino che oggi compie 27 anni!

https://twitter.com/Inter/status/1032749324751360001?ref_src=twsrc%5Etfw