(GdS) Fate largo, riecco l’imprescindibile di Spalletti
Inter News: Perisic punto fermo del mister
(Inter News) A Sassuolo è entrato nella ripresa, con pochi allenamenti nelle gambe, ma quanto sia importante Perisic nell’economia del gioco di Spalletti si è visto subito. La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul rapporto tra il mister nerazzurro ed il croato.
“Ci sono giocatori importanti e giocatori imprescindibili. Luciano Spalletti non lo ammetterà mai ma Ivan Perisic appartiene alla seconda categoria. Almeno in questa Inter, bisognosa di strappi sulle fasce e di rifornimenti per Icardi, troppo solo nella triste prima uscita di Reggio Emilia. Non è un caso che con l’ingresso del croato l’Inter sia riuscita subito a cambiare marcia, ad affacciarsi con prepotenza nella metà campo del Sassuolo e sfiorare più volte il gol. Prima proprio con una girata al volo di Perisic, poi sempre grazie a una sua giocata in cui ha servito a Icardi il più dolce degli assist. C’era scritto «basta spingere» su quel pallone. Ma Mauro ha spedito alle stelle.”
E d’altronde anche i numeri parlano per lui. Miglior assist man da quando veste la maglia nerazzurra (23), secondo cannoniere dopo Icardi (29), nonostante le critiche sulla sua efficacia nella zona nevralgica dell’attacco.
Ecco perché la Gazzetta da giorni prevede che Perisic si riappropri della maglia da titolare già fin da domenica prossima. Non potrebbe essere diversamente e con Brozovic ed il più che probabile esordio di Vrsaljko sarà la prima Inter dei croati della stagione.
(Fonte Gazzetta.it)