L’Inter sta attraversando una settimana cupa, per via della sconfitta contro il Sassuolo. Però, finalmente, ha trovato un motivo per sorridere: Radja Nainggolan. Il calciatore belga, fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dal 18 luglio, ed è a disposizione del mister.
Un’ottima notizia, saltata fuori dall’allenamento di ieri e che la Gazzetta dello Sport ha riportato nella sua versione odierna. Ieri il belga – si legge – ha disputato anche la partitella con i suoi compagni di squadra. Un buon segnale da parte di un calciatore che, fino all’altro ieri, corricchiava soltanto.
Radja sta, pian pianino, rientrando in gruppo e sta iniziando a svolgere le sedute complete con la squadra. Questo, per la verità, nonostante la partitella, non è stato ancora fatto. L’attenzione è massima e si vuole scongiurare il rischio di una ricaduta. Settembre incombe e sarà pieno di impegni: su tutti, il tanto atteso ritorno in Champions League.
L’Inter ha riabbracciato Radja Nainggolan, ma per vederlo in campo servirà attendere ancora. Il belga verrà convocato per la sfida contro il Torino, ma è difficile che scenderà in campo, almeno dall’inizio. Spalletti non vuole rischiare niente, anche perché il calciatore è davvero a un passo dal recupero completo.
Quindi meglio puntare su di lui a Bologna, quando agosto sarà terminato e si entrerà nel vivo della stagione. Nainggolan per il primo settembre sarà pronto, assicura la Gazzetta dello Sport. Qualche chance di vederlo a gara in corso domenica però c’è. Dipende da come si metterà la partita.