A Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, l’Inter non sta troppo simpatica. E, infatti, ha ribadito il suo astio verso il club milanese e, soprattutto, verso le sue manovre finanziarie e nel calciomercato, su tutte la trattativa Modric.
Ecco le sue parole riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: «Sul fair play finanziario sono pessimista, vedo che la UEFA non affronta il tema come dovrebbe. Bisogna prendere il toro per le corna, altrimenti non se ne viene fuori. E oggi non parliamo più soltanto di club come il PSG o il Manchester City, ma anche di altri club come l’Inter, come abbiamo visto nel caso Modric».
Una bordata, l’ennesima, nei confronti di un club che ha sempre operato a stretto contatto con l’UEFA, come dimostra il settlement agreement al quale è sottoposto l’Inter e che sta rispettando alla perfezione.
Tebas non è la prima volta che parla di Inter. La prima volta aveva accusato il club nerazzurro di “imbrogliare sul mercato”, citando anche la Juve. La società interista poi ha diramato un comunicato ufficiale con il quale si rendeva nota la voglia di perseguire le vie legali contro il presidente della Liga spagnola.
Questo però non l’ha scoraggiato, tant’è vero che sta continuando imperterrito a gettare fango sull’immagine dell’Inter. In questa occasione la società non farà alcun comunicato officiale, il primo è ritenuto più che sufficiente. Ma queste parole non rimarranno impunite, esattamente come le prime.