Inter Torino, c’è da invertire il trend: l’ultima volta il 26 ottobre 2016

Inter Torino, i nerazzurri devono cambiare marcia, un trend da invertire, l’ultima volta quasi due anni fa

Inter Torino, domenica sera i nerazzurri affronteranno a ‘San Siro’ la squadra dell’ex Walter Mazzarri. Sarà l’esordio casalingo in campionato per l’Inter, chiamata al riscatto dopo l’inaspettata caduta di Reggio Emilia. Il Torino arriva al ‘Giuseppe Meazza’ con zero punti in classifica, dopo la sconfitta casalinga subita contro la Roma, con una rete di Dzeko all’89°.

Gli ultimi quattro precedenti giocati a ‘San Siro’ tra le due squadre, vedono il Torino avanti nei confronti dell’Inter. Due vittorie per i granata contro l’unico successo nerazzurro datato 26 ottobre 2016 e un pareggio. Se guardiamo gli ultimi cinque precedenti, la situazione è di perfetta parità con due successi a testa e un pareggio. L’Inter deve invertire questo trend non certo positivo. Una sola vittoria in casa negli ultimi quattro precedenti contro il Torino è un bottino troppo magro per i nerazzurri.

L’ultimo successo è avvenuto il 26 ottobre 2016, con De Boer allenatore dell’Inter. I nerazzurri hanno ottenuto la vittoria grazie ad una doppietta di Mauro Icardi. La rete del vantaggio è arrivata al 35°, seguita dal pareggio granata di Belotti al 63°. All’88°, è ancora Icardi a segnare la rete del successo nerazzurro. Prima di questa vittoria, sono arrivate due sconfitte consecutive. Il 25 gennaio 2015, l’Inter cede 1-0 ai granata, con la rete del successo segnata da Moretti al 94°. Il 3 aprile 2016, i nerazzurri cadono nuovamente, questa volta con il Torino che si impone 2-1. Al vantaggio dell’Inter con Icardi al 17° su calcio di rigore, i granata replicano con Molinaro al 55° e Belotti al 73°. Nell’ultimo precedente, giocato nella passata stagione, è arrivato un pareggio. Il 5 novembre 2017, Inter e Torino impattano sull’1-1, con le reti di Iago Falque al 59° e Eder al 79°. Domenica sera, non solo saranno fondamentali i tre punti, ma bisognerà invertire il trend.