Inter Torino | Sky: “Spalletti pensa ad un clamoroso cambio di formazione”

Inter Torino | Sky: “Spalletti pensa ad un’importante cambio di formazione”

Inter Torino è la gara valida per la seconda giornata di campionato, eppure la squadra di Spalletti è già chiamata a dare una scossa dopo la sconfitta rimediata domenica a Sassuolo. Contro la squadra romagnola è mancata una fluidità della manovra, che consentisse di arrivare alla conclusione con facilità. Ciò che ha preoccupato inoltre è stato il buco sulla trequarti, visto che Lautaro Martinez sembra non essere il tipo di giocatore che Spalletti vuole in quella posizione. E’mancato insomma Radja Nainggolan, che con ogni probabilità sarà solo convocato nel match contro la squadra di Mazzarri. Improbabile che parta dal primo minuto, ala massimo vedrà il campo solo a partita in corso.

Per questo Spalletti starebbe pensando ad un cambio di modulo. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 infatti il tecnico nerazzurro sta provando da ieri la difesa a tre. Miranda, De Vrij e il recuperato Skriniar potrebbero formare il muro difensivo. Da capire come verrebbe schierata la squadra dal centrocampo in su.

Le possibilità

Le alternative sono molte. Asamoah ad esempio potrebbe giocare esterno sinistro a tutta fascia. Il ghanese però potrebbe essere anche affiancato a Brozovic nella linea mediana, con Perisic che prenderebbe il posto sull’out di sinistra.A sostegno di Icardi potrebbero giocare, data l’assenza di Nainggolan, 4 giocatori, pronti a contendersi due posti. Si tratta di Keita, Politano, Lautaro Martinez e lo stesso Perisic. Resterebbe da capire se giocherebbero due giocatori a sostegno di Icardi (3-4-2-1), o un trequartista a ispirare le due punte (3-4-1-2). Non è da scartare poi l’utilizzo di un tridente, in un 3-4-3 con due giocatori ai lati del capitano.