L’Inter ha terminato questa sessione di calciomercato con l’acquisto di ben 7 giocatori, rinforzando nettamente la rosa che qualche mese fa ha raggiunto il quarto posto ed il conseguente accesso alla Champions League. Una delle pedine che sono state aggiunte allo scacchiere a disposizione di Luciano Spalletti è stata quella del terzino destro. Quella zona di campo nella scorsa stagione era stata occupata da Joao Cancelo, che però , a causa dei vincoli derivanti dal FFP, non è stato riscattato dal Valencia. Il portoghese è poi finito alla Juventus per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
Dopo diverse voci di mercato l’Inter ha puntato su Sime Vrsaljko, terzino croato prelevato dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto. La trattativa per questo giocatore ha poi aperto le porte alla vicenda Modric, visto che i due croati condividono gli agenti. Prima di arrivare all’ex Sassuolo però sono stati sondati diversi giocatori, e tra questi c’è stato anche
Bereszynski, difensore laterale in forza alla Sampdoria.
Il giocatore ha rilasciato un’intervista a laczynaspilka, dove ha svelato un retroscena di mercato relativo a questa estate. “Sono stato vicino all’Inter. I nerazzurri non hanno riscattato Cancelo e hanno pensato a me per sostituirlo. Alla fine però la scelta è ricaduta su Vrsaljko. Io non mi strappo i capelli per questo, sono un giocatore della Sampdoria e qui mi trovo molto bene”.