Serie A Maglie stagione 18/19 – Le divise sono parti integranti del calcio, caratterizzano le squadre e a volte anche annate positive o negative. Possono diventare simboli, emblemi. Non solo anche pezzi pregiati da collezionare.
Per la Viola una maglia carica di storia. Il materiale ricorda molto la lanetta, un’ idea, quella di “Le Coq Sportif” Sicuramente molto riuscita. Le maglie da trasferta hanno ognuna un colore per ogni quartiere di Firenze.
Home
Away
Third
Home
Sia la home che l’away riprendono il biscione, simbolo nerazzurro. Maniche ancora una volta tutte nere, logo Nike oro e sponsor Pirelli bianco.
Away
Molto minimale ma allo stesso tempo ha molta personalità. Colletto nerazzurro e divisa completamente squamata. Nike ha lavorato molto sull’identità dei nerazzurri.
Portiere
Home
La prima maglia non è una delle migliori realizzate da Adidas per la Juventus, le due strisce, molto grandi, insieme allo sponsor Jeep vanno a formare una sorta di H. La maglia home, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo è sold out.
Away
Third
La terza maglia dei bianconeri è stata realizzata interamente con plastica riciclata, una splendida iniziativa, di Adidas, chiamata “Parley”.
Divisa Home e Away
La maglia home, o maglia bandiera, sarebbe potuta essere candidata ad essere la migliore della Serie A, purtroppo però la nuova edizione è praticamente una copia della maglia della stagione 2015. La away e la third prendono ispirazione dalla maglie della stagione 1999/2000, anno dello scudetto.
Third
Nuovo sponsor per il Milan, righe molto sottili per la prima divisa, la seconda presenta una striscia nera sul petto, con colletto e sponsor rossi. Molto particolare la third shirt, maglia completamente nera e maniche melange rossonere.
Home
Away
Third
Impatto molto forte per il Napoli, il template della maglia è lo stesso per tutte e 3, a variare è soltanto il colore. Domina sulla casacca la pantera.
Home
Away
Third
Una maglia molto particolare la home, tono su tono è stampata l’armatura dei gladiatori, una casacca carica di identità territoriale.
Home
Away