Radja Nainggolan sarà convocato e Luciano Spalletti può finalmente sorridere. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex Ninja giallorosso partirà in panchina visto che per forza di cose non può avere i 90 minuti nelle gambe, ma è possibile che giochi uno spezzone di gara.
“Ieri, per il terzo giorno consecutivo, si è allenato in gruppo, per poi staccarsi soltanto per l’ultima parte delle esercitazioni tecnico-tattiche. Ma non perché debba ancora essere in qualche misura preservato. Al contrario, dopo essere stato fermo a lungo, semmai ha bisogno di un lavoro fisico ancora più intenso rispetto agli altri compagni”.
Nella sua carriera Nainggolan ha spesso bruciato le tappe dei recuperi dagli infortuni, per indole e per risorse fisiche, e fosse stato per lui sarebbe già stato in campo contro il Sassuolo.
Questa volta però all’Inter hanno deciso di operare con la massima cautela. Per il quodiano c’è un doppio motivo. “Doppia la motivazione: da un lato, il fatto che i guai muscolari durante la preparazione sono i più delicati e rischiosi, quindi necessitano di maggiore cautela – sottolinea il Corsport -; dall’altro, il fatto che la muscolatura del Ninja, oltre che particolarmente possente, è ancora tutta da scoprire, dunque necessita di esperienza nella gestione e nel trattamento”.
Fonte: CDS