Inter Torino | Per Spalletti c’è una tentazione in vista di domani sera
Inter Torino | Spalletti con una tentazione in vista di domani sera
Inter Torino | Luciano Spalletti domani sera sarà chiamato già a dare una scossa, pur essendo appena la seconda giornata di campionato, dopo la sconfitta rimediata domenica contro il Sassuolo. Quello che è emerso nella gara del Mapei Stadium è che l’assenza di un trequartista rappresenta un problema enorme per il gioco che ha in mente il tecnico. E Lautaro Martinez non incarna le caratteristiche che Spalletti si aspetta per quel ruolo. Per questo motivo l’allenatore starebbe pensando ad un tipo di modulo diverso, che prescinda dall’utilizzo di un giocatore alle spalle della punta.
Non a caso in settimana è stata più volte provata la difesa a tre, che potrà contare sul ritorno di Milan Skriniar. Lo slovacco è stato provato insieme a De Vrij e Miranda. da capire poi se Spalletti punterebbe su un centrocampo a tre, con due punte davanti (Icardi e Lautaro o Keita) o se invece posizionerà due giocatori a sostegno del capitano (ancora Keita e Lautaro, insidiati però da Perisic e Politano). Difficile immaginare un 3-4-3 con due ali ai lati dell’attaccante.
Fatto sta che per Spalletti la tentazione di schierare la difesa a tre c’è. E si tratta di un modulo che ha permesso alla sua Roma di realizzare il record di punti appena due stagioni fa. Un’autentico marchio di fabbrica che potrebbe essere riproposto già da domani sera. In particolare nella gara di domani questo modulo consentirebbe all’Inter di mettersi a specchio rispetto al Torino di Mazzarri, cos’ da poter sfruttare gli 1 contro 1.