Il Corriere dello Sport in edicola stamane ha parlato a proposito degli elementi che verranno esclusi dalla lista Champions da Luciano Spalletti.
“Joao Mario non verrà inserito nella lista Champions e non sarà l’unico a rimanere fuori, tenuto conto che, non potendo iscrivere giocatori usciti dal proprio vivaio, l’elenco dell’Inter sarà ridotto a 20.
Il termine per la presentazione della lista è il 3 settembre e la decisione finale verrà presa soltanto a mercato in uscita chiuso, anche se, dentro al club nerazzurro, nessuno si aspetta altre partenze. Non a caso, i potenziali esclusi sono già stati avvertiti”.
Con le cessioni effettuate dalla lista 2016-17, più quelle jolly di Jovetic e Kondogbia, l’Inter può aggiungere Skriniar, Martinez, Nainggolan e gli ultimi due arrivi. E’ probabile che i due esclusi saranno acquisti pesanti a livello economico: rischiano Dalbert e uno tra Gagliardini e Vecino.
In Europa, qualcuno dovrà rimanere fuori dalla lista; se in Serie A i posti sono 21, in Champions 20. Le regola dicono 25 giocatori in lista in Serie A, ma con 4 prodotti del vivaio italiano e 4 del settore giovanile del club. L’Inter non ne ha più nessuno (via Santon, Biabiany, Gnoukouri e Miangue), quindi quelle 4 caselle resteranno vuote.