Home » Mancini elogia il lavoro fatto dall’Inter sul mercato: “Mi piace perché…”

Mancini elogia il lavoro fatto dall’Inter sul mercato: “Mi piace perché…”

Mancini elogia il lavoro fatto dall’Inter sul mercato

Roberto mancini, due volte tecnico dell’Inter e attuale CT della Nazionale, è stato ospite a Deejay Football Club, trasmesso su Radio Deejay e condotto da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni. Il commissario tecnico durante il suo intervento ha affrontato diversi argomenti, In primis si è concentrato sulla situazione attuale del calcio italiano. Ed in particolare sulla questione dei giovani italiani, che trovano poco spazio a discapito degli stranieri. “Per me è un problema. La mia speranza è che i giovani possano sempre giocare, perché così facendo possono imparare molto. Ci sono giocatori che hanno qualità, magari non al livello di un Totti, ma qualcosa può uscire fuori. Al momento quello che ci manca è un giocatore davanti che alzi il livello qualitativo. Balotelli poteva andare al Marsiglia, invece è rimasto a Nizza, ma per me quello che è importante è che continui a giocare”.

Su Ronaldo

Inevitabile la domanda sull’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo, che sta catturando tutta l’attenzione del mondo calcistico italiano. Roberto Mancini ha risposto con una battuta. “Ai miei tempi c’era un Ronaldo in Italia. E non era male. Comunque CR7 alza il livello del calcio italiano”.

Infine sul livello del calcio italiano e sull’anti-Juve

“Oltre la Juventus ci sono squadre che mi intrigano. La Roma contro il Torino ha giocato un’ottima partita. Il Milan voglio vederlo. L’Inter mi piace perché è migliorata mo,to, penso sia dietro la Juventus. Poi però nel calcio non si può mai dire”.