Inter Torino, Spalletti ai microfoni non ci sta: “Noi non siamo …”
Inter Torino: Spalletti ai microfoni di Sky analizza la partita dei suoi dopo aver subito una incredibile rimonta
Inter Torino: Spalletti ai microfoni di Sky ha voluto commentare la prestazione dei suoi dopo una gara molto particolare. Il primo tempo è sembrato ampiamente alla portata dei suoi giocatori. Giro palla, combinazioni nello stretto e sopratutto tanta voglia di vincere nello “sporco”. Il secondo tempo però è stato un vero e proprio black out. La condizione fisica è lentamente calata e il Torino ha cominciato a imporsi sul gioco ma anche sulle seconde palle. L’errore di Handanovic fa un errore che sarà solo il sintomo di quello che poi accadrà di lì a poco.
Così Spalletti ha voluto rispondere a Sky Sport: Motivo di questi due volti dell’Inter? Diventa difficile andare a dire il motivo perchè una palla buttata da quaranta metri dove si scappa in ritardo e sembra che si rimanga sorpresei da questa pallata a cui non si dà una considerazione corretta. Non c’ aòtra speigazione
Calo mentale? Dopo il gol si. Dopo aver preso un gol difficile da spiegare è chiaro che nella testa ti rimane e poi cominciano quelle pressioni che già ci sono in una squadra importante. Le reazioni non sono corrette visti gli sviluppi del gioco in determinate partite.
Errore di Handanovic? Giocata preparata con Belotti che cerca la profondità. RIsulta preoccupante che una squadra del genere non sappia oggi reagire. Preoccupante non solo il gol preso, ma anche la reazione. Risulta preccopante perchè sono i momenti che hanno caratterizzato l’Inter degli ultimi anni. ANche lo scorso anno è stato difficle rimanere conele proprie capacità al fianco. SI perde qualsiasi connotato e non c’ è verso. Se si vuole essere precisi e parlare su episodi, bisogna parlare di varie responsabilità. La colpa non è solo di Handanovic, Andava fatta bene la scappata. Tutti in ritardo. C’è una leggerezza di valutazione ma bisogna riprendere a giocare come è successo.
Si capisce che dovevano scappare prima i difensori. Ma allenando 11 Politano lo capisci il discorso di pressioni, ma ci sono molti giocatori che hanno giocato una finale del mondiale. Io capisco che si può diventare l’atni juve ma tu lo dici e poi me lo addossi Io dico che siamo una squadra che dobbiamo lottare con altre 4 o 5 squadre per l’obbietivo stagionale. Dobbiamo costruire quella mentalità come quelle squadre importanti.
Non si era preventivato questo da llo studio per l’inter. Lottare per lo scudetto è vincere tutte le partite. Dobbiamo fare dei passi in avanti. Se non lo hai messo in preventinvo e perchè ti viene comodo dirlo. Ma bisogna dargli 20 punti al Napoli prima. Quest’anno ne abbiamo 20 giocatori e che nel doppio impegno settimanale diventa un vantaggio importante. Si è fatta una brutta partita a Sassuolo e abbiamo preso un gol banale stasera, Dal mio punto di vista analizzo questo. DIco quella che è la situazione che si è vista ed è successo. Abbiamo sesso di giocare e poi non abbiamo vinto la partita.Se le considerazioni si fanno dopo una partita noi siamo l’antinessuno giocando così. Non lo dico pechè no credo nella mia squadra.
La sintesi giornalistica è stata questa, magari sbagliata. Può essere corretta e crea delle pressioni che poi bisogna farlo vedere sul campo e bisogna pedalare forte per essere l’anti qualcuno.
Dagli studi Sky si apprende che l’Inter domani mattina si allenerà anzichè riposare .