Home » Inter Torino | Tra i nerazzurri sarà lui l’osservato speciale

Inter Torino | Tra i nerazzurri sarà lui l’osservato speciale

Inter Torino | Tra gli uomini di Spalletti un osservato speciale

Inter Torino | I nerazzurri questa sera, pur trovandosi appena alla seconda giornata di campionato, sono già chiamati a dare una scossa dopo la brutta gara di domenica scorsa contro il Sassuolo. Spalletti si aspetta questa sera delle risposte convincenti da diversi giocatori che hanno deluso nella prima gara. Miranda ha commesso l’ingenuità che ha portato il rigore al Sassuolo, rivelatosi poi decisivo per il risultato finale. Brozovic è apparso in difficoltà, lontano dal giocatore ammirato nel corso della scorsa stagione. Dalbert non è stato all’altezza dell’occasione concessagli, e stasera potrebbe non essere schierato.  Tra tutti i giocatori però della squadra l’osservato speciale sarà con ogni probabilità uno.

Icardi sotto la lente di ingrandimento

Il capitano sarà quello che più di tutti dovrà rendersi protagonista di una gara convincente. Contro il Sassuolo è apparso fuori dalla partita, evanescente. Una sola occasione gli è capitata sui piedi, dopo l’assist di Ivan Perisic, e la sensazione è che avrebbe potuto fare molto di più. Le parole di ieri in conferenza di Spalletti sono state un chiaro segnale: da Icardi ci si aspetta di più. Il capitano deve fare di più per alzare il livello delle sue prestazioni. Non è più ammesso il suo gioco statico. Per essere al livello degli altri grandi attaccanti (Spalletti ha citato addirittura Ibra, Messi, CR7 e Ronaldo il fenomeno) deve imparare a partecipare più alla manovra. Così da non concedere punti di riferimento, così da tenere sempre in apprensione le difese avversarie grazie all’arma dell’imprevedibilità.

Spalletti sprona, Icardi risponde?

Il tecnico nerazzurro in più occasioni si è espresso in maniera anche apparentemente dura nei confronti dei suoi giocatori. Il fine è sempre stato quello di voler suscitare una reazione nei suoi.Accadde anche l’anno scorso, quando lamentava la carenza di qualità nelle sue fila. Ed in quel caso sappiamo tutti come andò a finire, ossia con l’Inter che all’ultima giornata riuscì a raggiungere il quarto posto ed il conseguente accesso alla Champions League. Chissà se anche questa volta l’effetto sarà lo stesso. Icardi è avvertito. e Inter Torino è alle porte.