Pagelle Inter Torino: esordio casalingo per i nerazzurri che sembrano voler dimenticare presto la brutta sconfitta con il Sassuolo. La nuova formazione varata da Spalletti infatti appare più equilibrata soprattutto in mediana vista l’assenza di Lautaro. Sulla carta è un 4-3-3 ma può facilmente diventare un 3-4-3 in fase offensiva per sfruttare al meglio la spinta di Asamoah, ma soprattutto di Vrsaljko.
Handanovic 4,5: nel primo tempo mai impiegato se non su un flebile colpo di testa di De Silvestri. La punizione di Falque esce di poco, ma non avrebbe potuto farci nulla. Errore imperdonabile su Belotti. Riapre la partita.
Vrsaljko 6: giocatore di corsa e di fisico. Meno adatto al palleggio ma nel corpo a corpo si esalta. Sovrappone cona tempismo aiutando Politano nella manovra offensiva.
Skriniar6,5: prova importante che mette tante toppe per contrastare, soprattutto nel secondo tempo. Buono anche in fase di palleggio.
De Vrij 6,5: come regista di difesa si trova più a suo agio. Bello il gol sul cross di Politano. Cala anche lui nel secondo tempo come tutta la squadra.
D’ambrosio 6,5: il primo gol del Torino è anche un po’ colpa sua, ma durante l’arco di tutta la gara, difende bene e con intelligenza. È questo il ruolo più congeniale.
Vecino 6: ci mette la quantità che serve per contrastare una squadra fisica. Nel momento in cui l’ossigeno cala, lo scudo a Brozovic viene meno e anche la fluidità della manovra.
Brozovic 6,5: è il centro della manovra nerazzurra. Non si tratta solo di tecnica, di passaggi precisi, di ottima scelta della giocata in relazione al momento: si tratta della personalità che mette. Un pilastro.
Asamoah 6: giocatore di personalità ma che incide soprattutto in fase di difesa. Nel secondo tempo abbandona il campo per un infortunio. Poco incisivo.
Politano 6,5: inizia un po’ timido ma entrato a regime, tecnicamente dà spettacolo. In mezzo agli avversari si sente a suo agio. Più gli spazi sono stretti, più nasconde la palla. Offre soluzioni di gioco importanti e serve un gran assist per la rete di De Vrij.
Perisic 6: il gol lo galvanizza, ma la posizione sulla trequarti gli impone di essere più preciso a livello tecnico. Troppo poco lucido nel secondo tempo.
Icardi 6,5: si vede che la strigliata di Spalletti ha funzionato. Viene a giocare in mezzo al campo e apre la difesa. Bello l’assist per Perisic frutto proprio di questo movimento.
Spalletti 6: mette in campo una squadra più equilibrata. Forse l’unico fuori ruolo è Perisic ma il gol gli dà ragione sulle scelte. I cambi forse sarebbero dovuti arrivare prima. Ancora sfortuna e errori individuali a compromettere il risultato.