Rafinha è stato uno degli assoluti protagonisti della straordinaria impresa della passata stagione che ha portato l’Inter a conquistare il quarto posto e l’accesso alla champions League che ne consegue. Nei giorni immediatamente successivi alla chiusura del campionato Rafinha ha espresso importanti parole d’amore nei confronti della squadra nerazzurra, manifestando la sua volontà di rimanere a Milano. L’Inter però dal canto suo ha scelto di puntare per quel ruolo su Nainggolan. Il brasiliano ha svolto il pre campionato con il Barcellona, ma rimanendo sempre sulla lista dei partenti. Ora sul centrocampista è molto forte l’interesse del Betis Siviglia che vorrebbe acquistare Rafinha dal Barca.
La trattativa in qualche modo coinvolge anche l’Inter, visto che se il trasferimento dell’ex nerazzurro a Siviglia non si concretizzasse il club spagnolo potrebbe puntare su Joao Mario. Sulla vicenda si è espresso Mazinho, padre e agente di Rafinha.
“Rafinha vuole giocare con continuità così da accumulare minuti nelle gambe. Il Betis lo vuole, e sa quello che deve fare per acquistarlo. Le richieste del Barcellona sono chiare. Noi stiamo valutando la possibilità di andare al Siviglia, Rafinha ha sentito diversi calciatori che giocano li, che gli hanno parlato tutti benissimo della squadra e della società.”