L’ex Ct della nazionale, ed ex allenatore della squadra granata Giampiero Ventura ha introdotto il match tra Inter e Torino ai microfoni del Corriere della Sera. Stando alle parole dell’allenatore attualmente in cerca i una squadra questo è il miglior Torino costruito dal presidente Cairo. “Questo è il miglior Torino che Cairo abbia mai costruito. Sia lui che il ds hanno fatto un grandissimo lavoro. Questa è una squadra con ottimi elementi, giocatori su cui a mio avviso anche i grandi club dovrebbero puntare. Poi la ciliegina è stata aggiungere due elementi come Soriano e Zaza”.
“Sarà una sfida delicata per i nerazzurri e per Luciano Spalletti. ma sarà una gara difficile per tutte e due le squadre. Entrambe hanno avuto una falsa partenza, ma non è preoccupante perché il tempo per recuperare c’è. Sia Inter che Torino hanno due ottimo allenatori, che sapranno cosa fare per invertire la rotta e trovare la strada giusta.”
“La nazionale per me è un capitolo oramai chiuso. Potete scriverlo a caratteri cubitali. Adesso ho voglia di ricominciare ad allenare. O in Italia o fuori. Ci sono diversi progetti, con squadre che puntano sui giovani. E sto ascoltando le proposte e valutando, con l’entusiasmo di un agazzino. Perché è questo che sono (ride ndr).”