(CdS) Inter, arriva la decisione: “Il calciatore resta”
Inter, Joao Mario resta
L’Inter ha dimostrato, nel corso delle prime due partite di questa fondamentale stagione, di essere ancora un cantiere a cielo aperto. I mezzi però per invertire questa “drammatica” tendenza ci sono, spetterà a Spalletti trovare la quadra ad una squadra apparsa senza corpo né anima. Due mancanze gravi, se non gravissime.
In mezzo a questo caos, pare farsi largo una certezza: serviranno tutti, anche Joao Mario. E lo ha confermato lo stesso Ausilio ieri: «Pensiamo che ci sia anche spazio per lui. Nessuno l’ha messo alla porta, sono arrivate delle offerte perché a lui magari sarebbe piaciuto cambiare aria. Però è contento qui, lo vedo mentre si allena e lo sta facendo con assoluto impegno».
Parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni: Joao Mario, almeno fino a gennaio, resterà in nerazzurro. Le sue qualità potranno essere utili per dare una mano a Spalletti e ai suoi ragazzi. D’altra parte, un centrocampista manca, magari non con le caratteristiche del portoghese, ma manca.
Le offerte però continuano ad arrivare
Nonostante l’Inter, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ritenga che il mercato in uscita sia chiuso, per Joao Mario continuano a pervervenire offerte, soprattutto da club turchi come il Besiktas e il Galatasaray. Il portoghese però non considera queste mete e vuole solo la Liga spagnola.
Si trasferirebbe volentieri, ad esempio, al Betis Siviglia, dove si ricongiungerebbe con il suo connazionale William Carvalho. Il club andaluso però ha altre priorità, su tutte una che ha un nome e un cognome arcinoti ai tifosi nerazzurri: Rafal Alcantara, meglio conosciuto come Rafinha. Il brasiliano piace molto al club spagnolo e questo interessamento avrebbe chiuso le porte a Joao Mario. Vedremo, manca ancora qualche giorno alla chiusura del mercato spagnolo, l’impressione è che però il portoghese, alla fine, resterà.