(GdS) Inter Torino, la moviola: un caso sfuggito all’arbitro
Inter Torino, la moviola
Inter Torino è stata una partita tutto sommato tranquilla per l’arbitro Mazzoleni, che ha arbitrato bene. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, gli ha assegnato un bel 6,5 in pagella. C’è però un caso che è evidentemente sfuggito all’attenzione del fischietto.
Nel primo tempo, Rincon è intervenuto con il braccio troppo largo sul malcapitato Icardi, che ha subito una bella botta sul volto. In questa occasione, Mazzoleni non ha sanzionato con nessun cartellino il rognoso mediano granata. Un giallo era il minimo per un fallo di questo tipo.
I gol sono stati ritenuti tutti regolari. Qualche dubbio c’era sul primo gol in nerazzurro di Stefan De Vrij, con i calciatori del Torino a chiedere la Var all’arbitro. L’olandese però non ha commesso alcun fallo nello staccare e poi colpire la palla che è andata a morire alle spalle di Salvatore Sirigu. Per quanto riguarda il primo gol del Toro, la posizione di Belotti, imbeccato da un lancio chirurgico di Iago Falque, era regolare. Come i gol di Perisic e Meite.
Le altre situazioni
Mazzoleni, come detto, si è ben comportato durante Inter Torino. Oltre ad aver valutato correttamente le situazioni che hanno portato ai gol, è stato attento anche nella valutazione dei cartellini. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, è giusto il cartellino giallo con il quale è stato sanzionato Moretti, reo di essere entrato in maniera cattiva su Matteo Politano.
Giusto anche il giallo a De Vrij per aver fermato Soriano al limite dell’area di rigore nerazzurra. Parimenti giusto il cartellino giallo sventolato a Meite per proteste in occasione del raddoppio interista. Infine giusto il fuorigioco segnalato a De Silvestri, pronto a servire Belotti completamente solo in area di rigore.