Inter, due problemi davvero paradossali preoccupano Spalletti

Inter: poco equilibrio

L’Inter si sta allenando regolarmente dopo l’annullamento del giorno di riposo a causa della brutta prestazione contro il Torino. Tanti problemi per Luciano Spalletti che, nonostante i tanti rinforzi sul mercato, deve ancora trovare la giusta quadratura.

Ci sono due dati davvero allarmanti che riguardano Icardi e compagni:

  1. Difesa burrosa
  2. San Siro quasi un tabù

Paradossalmente, i problemi arrivano dal reparto che lo scorso hanno aveva garantito certezze al tecnico di Certaldo. Pochissimi i gol subiti, la miglior difesa dopo la Juventus. Il reparto è stato anche rinforzato con l’arrivo di Stefan De Vrij ma le squadre avversarie penetrano con facilità davanti ad Handanovic.

Come riferisce anche Massimiliano Nebuloni di Sky, i problemi difensivi si sono intravisti anche nelle amichevoli pre campionato, nelle quali i nerazzurri hanno sempre incassato gol. Unica gara con Handanovic imbattuto risulta essere quella contro l’Atletico Madrid vinta per 1-0

Il secondo è quello relativo allo stadio San Siro. Anche contro il Torino erano presenti circa 60000 persone ma Icardi e compagni danno l’impressione di non saper più vincere davanti al loro pubblico. Il successo manca dallo scorso mese di Aprile.

SI trattava di Inter Cagliari terminato con un netto 4-0