Barcellona, l’attaccante lascia la Spagna: giocherà nel Borussia Dortmund
Barcellona, ufficializzata la cessione dell’attaccante, futuro in Germania con il Borussia Dortmund, sarà la prima esperienza all’estero
Poche ore fa, il Barcellona ha ceduto l’attaccante Paco Alcacer al Borussia Dortmund. Il giocatore spagnolo è stato già ufficializzato dal club tedesco. Un trasferimento che vede la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Ecco i dettagli: prestito oneroso di 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro, più 5 milioni in variabili che il Barcellona si riserva il diritto di rifiutare. In caso di vendita futura del giocatore da parte del club tedesco, al Barcellona andrà il 5%.
Questo è quanto riportato dal sito ufficiale del club catalano. Paco Alcacer inizia la sua prima esperienza all’estero. Dopo aver vestito le maglie di Getafe, Valencia e Barcellona, ecco il Borussia Dortmund in Germania. Il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante spagnolo, con un tweet sul profilo ufficiale della squadra.
? Leihe mit Kaufoption: BVB verpflichtet @paco93alcacer. All Infos dazu ? https://t.co/RV2148mJcj pic.twitter.com/v96fIfi2JV
— Borussia Dortmund (@BVB) 28 agosto 2018
Paco Alcacer avrà l’arduo compito di sostituire Aubameyang, passato all’Arsenal nel gennaio scorso. Il centravanti spagnolo sarà la punta di riferimento, con il giovane Isak come sostituto.
Per Alcacer, anche la possibilità di giocare la Champions League.