Champions League, impresa svizzera nel preliminare: qualificata alla fase a gironi!
Champions League, questa sera si sono giocati tre match di ritorno del preliminare, è arrivata un’impresa
Da pochi minuti sono arrivati i primi verdetti del turno preliminare della Champions League. Aek Atene, Young Boys e Ajax si sono qualificati per la fase a gironi della Champions League 2018/2019. Una serata che ha visto l’impresa del club svizzero, lo Young Boys.
Dopo il pareggio nel match d’andata, 1-1 in casa contro la Dinamo Zagabria, la squadra svizzera era chiamata a vincere l’incontro o pareggiarlo 2-2 o con più reti. Una qualificazione ancor più difficile dal 7°, quando Hajrovic ha portato in vantaggio i padroni di casa. Allo Young Boys serviva un’impresa e la qualificazione è arrivata grazie all’attaccante Hoarau, autore di una doppietta. In due minuti, gli svizzeri hanno ribaltato il match ,con le reti arrivate al 64° su calcio di rigore e al 66°. La doppietta siglata da Hoarau ha portato lo Young Boys al successo per 2-1 contro la Dinamo Zagabria, raggiungendo una storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Sarà la prima volta per la squadra svizzera.
Festa greca
L’AEK Atene si è qualificato per la fase a gironi. Dopo la vittoria ottenuta in terra ungherese, un 2-1 che ha messo una seria ipoteca alla qualificazione, nel match di ritorno giocato in Grecia contro il Vidi, i greci hanno pareggiato 1-1.
Allo stadio ‘Spiros Louis’ di Atene, un rigore di Mantalos al 48° ha portato in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio ungherese è arrivato al 57° con Nego. Vidi in attacco a cercare la rete che avrebbe garantito i tempi supplementari, ma l’AEK Atene è riuscita a difendersi, portando a casa la qualificazione alla fase a gironi della Champions League dopo ben 12 anni.
Passano i lanceri
Pronostico rispettato per l’Ajax, che raggiunge l’obiettivo della qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Dopo la vittoria 3-1 ottenuta all’andata in Olanda contro la Dinamo Kiev, nel match di ritorno giocato in Ucraina, gli olandesi hanno impattato 0-0 contro i padroni di casa.
Un match nel quale l’Ajax avrebbe potuto portare a casa una vittoria, con il calcio di rigore decretato al 14°. Dal dischetto però, Tadic fallisce l’appuntamento con la rete. L’incontro si conclude senza reti, con gli olandesi che festeggiano la qualificazione e il ritorno nella fase a gironi dopo 4 anni.