Un inizio di Liga non semplice, con un pareggio e una sconfitta, ma il Valencia è grande protagonista in questo finale di calciomercato. Il club spagnolo ha ufficializzato l’acquisto di Goncalo Guedes dal Psg. L’attaccante portoghese arriva a titolo definitivo per 40 milioni di euro più 10 milioni di bonus.
Per il giocatore si tratta di un ritorno a Valencia. Guedes ha giocato nell’ultima stagione, collezionando 33 presenze, con 5 reti e 11 assist all’attivo. Il classe 1996, acquistato dal Psg nel gennaio del 2017 dal Benfica per 30 milioni di euro, non ha trovato molto spazio nel club francese. Dopo il prestito della passata stagione a Valencia, ora il ritorno definitivo in Spagna. La trattativa è stata portata avanti dal suo agente Jorge Mendes.
Attraverso il proprio sito, il club spagnolo ha ufficializzato l’arrivo di Guedes. “E’ arrivato un principio di accordo tra il Valencia e il Psg per il trasferimento a titolo definitivo di Goncalo Guedes. Martedì (giornata di oggi, ndr), sarà a Valencia per firmare il contratto”, questa la nota del club spagnolo.
Tutto fatto per il ritorno dell’attaccante portoghese in Spagna. Un colpo da 40 milioni di euro più bonus per gli spagnoli. Guedes ha già dimostrato tutte le sue capacità nella passata stagione giocata in Spagna.
Nell’ultima stagione giocata con il club spagnolo, Guedes ha trascinato la squadra alla qualificazione in Champions League. Grandi doti tecniche e grande velocità, queste le prinicipali caratteristiche del giocatore portoghese.
Guedes dovrà subito riprendere per mano il Valencia, dopo il difficile avvio nella Liga spagnola, con la squadra guidata da Marcelino con un solo punto in classifica dopo due turni disputati.