(GdS) Inter, le ultime da Appiano: le condizioni di Asamoah e Vrsaljko

Inter, le ultime da Appiano

Ieri l’Inter si è ritrovata alla Pinetina dopo l’assurdo pareggio rimediato contro il Torino. E’ stata l’occasione per un confronto piuttosto acceso tra Spalletti e la squadra, nel quale il tecnico toscano ha invitato, anzi spronato i suoi a dare di più, a dimostrare più fame di vittorie e a scrollarsi di dosso la parola scudetto, che ancora non sono in grado di sostenere.

Poi il pranzo, al quale hanno partecipato anche Ausilio e Gardini, senza però interferire con il discorso del tecnico interista. Inoltre, è stato fatto il punto sulle condizioni di Kwadwo Asamoah e Sime Vrsaljko, usciti malconci dall’ultima fatica nerazzurra.

Fortunatamente, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono arrivate buone notizie da entrambi i fronti: i terzini saranno abili e arruolabili per la sfida di sabato contro il Bologna. Spalletti quindi avrà tutti gli effettivi a disposizione. La partita di sabato è un appuntamento da non fallire: serve la vittoria a tutti i costi.

Come giocherà l’Inter

E’ ancora presto per dirlo, ma l’Inter dovrebbe riproporre contro il Bologna lo stesso modulo visto contro il Sassuolo. Spalletti però sta premendo molto per l’utilizzo contemporaneo del 4-2-3-1, in modo da avere più carte da giocarsi nel corso della partita. Comunque, dall’inizio si vedrà il 3-4-2-1. Ci sarà però una grossa novità.

Nainggolan tornerà nell’undici titolare, dopo l’amichevole del 18 luglio contro il Sion. Il belga, fiore all’occhiello della campagna acquisti nerazzurra, sostituirà Matteo Politano, che si accomoderà in panchina e rappresenterà quindi una preziosa risorsa da utilizzare a gara in corso. Per il resto, gli altri 10 che hanno pareggiato contro il Toro saranno riconfermati.