Sentenza sull’Inter! I tifosi ora sono davvero molto preoccupati
Inter: una sentenza che non lascia scampo
L’Inter di Luciano Spalletti non ha iniziato bene il campionato. La prestazione contro il Sassuolo è stata pessima, così come il secondo tempo contro il Torino. La squadra è stata ‘a rapporto’ dal tecnico per oltre 40 minuti negli ultimi allenamenti. Insomma: il clima è tutt’altro che sereno. Anche perché i numeri non lasciano molte difese. Siamo infatti sui livelli dell’Inter di De Boer. L’ambiente, insomma, è tutt’altro che sereno.
Come se non bastasse, questo pomeriggio, è uscita una sentenza che mette i tifosi in ‘subbuglio’. La Gazzetta dello Sport – mica l’Eco dell’Oratorio – è uscita con un titolo geniale: ‘I ragazzi di via Spal’. Grandi meriti vanno infatti riconosciuti ai ferraresi per questo avvio di campionato. Però, come sempre nella vita, c’è un però. Sui social questo articolo è stato accompagnato da un’altra frase: “Capolista a più 5 sull’Inter”. Perché, ad esempio, non è stato scritto: I ragazzi di via Spal hanno gli stessi punti della Juventus di Cristiano Ronaldo?
Aveva ragione José Mourinho?
Fateci capire. Perché il termine di paragone è stata proprio l’Inter? Perché c’è la sensazione che non si aspetti altro che sparare sui nerazzurri? Eppure… Eppure i ‘Ragazzi di via Spal’ hanno gli stessi punti dell’acquisto del secolo. Hanno gli stessi punti del giocatore per il quale una televisione ha addirittura speso un’inquadratura per le sue ciabatte durante la partita contro il Chievo Verona.
Che, poi, volendo fare ironia: a minuti giocati, ad oggi, la media gol migliore fra Cristiano e Gabigol è quella di Gabigol. Si fa per ridere, ripetiamo. Molti tifosi, sui social, fanno notare ‘il brutto clima’ che si sta respirando. Noi non crediamo ai complotti, pensiamo che il gioco – e ciò che ruota intorno al gioco – sia limpido e cristallino. Davvero. Però certe uscite ci fanno, francamente, vacillare.
Il futuro
L’Inter, e lo scriviamo al 28 agosto, non è l’anti-Juventus. L’Inter è una squadra costruita per migliorare il quarto posto della scorsa stagione. Quindi: anche arrivare terzi sarebbe un grandissimo successo.
Per questo motivo non capiamo quest’accanimento. Aveva mica ragione José Mourinho quando parlò di…?