(TS) Handanovic portiere dai due volti. Gli errori sono sporadici ma decisivi
TS – Handanovic è Dr. Jekyll e Mr. Hyde. E spunta un’etichetta
Non bene (per utilizzare un eufemismo) Samir Handanovic contro il Torino. E anche Tuttosport sottolinea l’opaca performance dello sloveno. La prestazione del portiere nerazzurro ha riportato d’attualità il tema della doppia veste dello sloveno, spesso Dr. Jekyll con i suoi interventi decisivi, ma a volte Mr. Hyde per imprecisioni e momenti d’assenza.
Handanovic ha portato punti all’Inter, ma non sono rari gli incontri in cui si è reso protagonista in negativo. “La parata con lo sguardo” è una delle etichette appiccicate ad Handanovic per quei gol subiti senza muovere un dito.
La scorsa stagione è capitato con la Sampdoria (gol di Kownacki sul 3-0 per l’Inter che rese drammatica l’ultima mezzora), per non parlare della rocambolesca sconfitta per 3-2 a San Siro con la Juve, con il portiere che prima si fece superare dal tiro dalla linea di fondo di Cuadrado (con deviazione di Skriniar) e poi rimase in porta sulla punizione finale spinta in porta di testa da Higuain dalla linea dell’area piccola.
Episodi sporadici, ma spesso decisivi. E – non ce ne voglia Padelli – l’Inter non ha oggi alternative per mettere in discussione la titolarità di Handanovic, cosa che invece può accadere sull’altro versante del Naviglio.