(TS) Inter, prende forma la lista Champions: ecco il primo escluso
Inter, è Joao Mario il primo escluso
L’Inter sta cercando di trovare la quadra sul campo, per via del difficilissimo e non preventivato inizio di stagione. Parallelamente sta cercando di trovarla anche per quanto riguarda la lista Champions che quest’anno, a causa delle sanzioni per il ffp, sarà limitata a 20 unità. A tal proposito, è praticamente certo il nome del primo escluso.
Stiamo parlando di Joao Mario. Lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Il portoghese è sostanzialmente fuori dai radar nerazzurri, anche se Spalletti proverà a recuperarlo, nel caso in cui dovesse rimanere. Il talento non si discute, si discute semmai una “testa”magari non abituata alle critiche.
Manca quindi la personalità e in un contesto in cui si vuole inculcare una mentalità vincente, calciatori come l’ex Sporting sono un problema. Comunque lo staff tecnico nerazzurro proverà a trasformarlo il un calciatore migliore. Lui si sta impegnando molto durante gli allenamenti, tanto che Spalletti l’ha convocato per l’ultima sfida di campionato.
Verso la permanenza
L’Inter, al 99%, non dovrebbe più cedere nessuno, nemmeno Joao Mario. Le richieste per il portoghese non mancano, mancano però le offerte soddisfacenti. Su di lui ci sono Betis e alcuni club turchi, questi ultimi prontamente rifiutati dal calciatore.
Il club andaluso però è più interessato ad acquistare Rafinha, ex nerazzurro che ha stregato il cuore dei tifosi, sul quale è piombato anche il Benfica. Se la squadra lusitana dovesse riuscire a strappare il sì di Rafinha, ecco che il Betis tornerebbe alla carica per Joao Mario. Ausilio però prenderà in considerazione solo un’ottima offerta per lui, considerando anche la coperta corta nel reparto di centrocampo.