Arsenal, colpo da fantascienza: in arrivo 330 milioni
Arsenal, l’accordo con Adidas
(Arsenal) E poi molti si chiedono la differenza tra serie a e Premier League. Con un post pubblicato poco fa, Marco Bellinazzo, firma di punta del Sole 24 Ore per l’economia del calcio, annuncia l’accordo faraonico raggiunto tra Arsenal e Adidas. L’Arsenal sottoscriverà infatti un ricchissimo contratto di sponsorizzazione tecnica con la casa di abbigliamento sportivo tedesca. Dalla prossima stagione e per cinque anni otterrà circa 66 milioni di euro all’anno.
In poche parole circa 330 milioni che invaderanno le casse dei Gunners, oltre ai ricavi da diritti televisivi, botteghino, mercandising, coppe europee e quant’altro. L’Arsenal dunque chiude l’accordo quadriennale che aveva con la Puma per formalizzare il nuovo contratto record.
Se l’operazione sarà confermata il club londinese infatti diventerà titolare del il terzo contratto di sponsorship tecnica più ricco del mondo, dopo Manchester United e Barcellona. E tutto ciò in un periodo in cui la squadra londinese non è riuscita a centrare successi o obbiettivi di prestigio.
Fonte Calcio e Finanza.it