(CdS) Joao Mario, giorni decisivi per il suo futuro
Joao Mario, giorni decisivi
Joao Mario è l’ultimo grande flop di mercato nerazzurro. Arrivato in pompa magna nell’estate del 2016, insieme a un altro flop, il brasiliano Gabigol, non ha rispettato le attese ed è ormai un corpo estraneo del quale l’Inter vorrebbe liberarsi. In questo senso, fondamentali saranno i prossimi giorni. Sì perché il mercato è chiuso in Italia, ma non in Francia, Germaia e Spagna.
Queste tre nazioni però, con ogni probabilità, non ospiteranno il talento portoghese. Già, perché l’interesse per lui arriva da un paese un po’ più “esotico”: la Turchia. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Ecco le parole del quotidiano romano: ” Per il portoghese – non convocato contro il Sassuolo, prima della panchina in Inter-Torino – c’è l’interesse dalla Turchia con Galatasaray e Besiktas, vista anche l’ultima positiva esperienza in prestito al West Ham”. Le pretendenti non mancano ma, vista la coperta corta, l’Inter potrebbe pensarci bene prima di privarsi di lui.
Restano Candreva e Karamoh
Il mercato in uscita dell’Inter è ormai chiuso: solo Joao Mario potrebbe andare, e non è nemmeno così scontato. Rimarranno anche Candreva, a lungo inseguito dal Monaco, e Karamoh, per il quale c’è la fila. Probabile che questi calciatori verranno valutati da qui a gennaio e poi si cerchi, eventualmente, una sistemazione.
Discorso a parte per Karamoh. La società e mister Spalletti credono molto in lui e vogliono farlo crescere. Avrebbero preferito mandarlo in prestito, se non altro per farlo giocare con continuità. Lui però ha dimostrato di avere grande personalità chiedendo di restare per giocarsi le sue carte. La stagione è lunga e le competizioni saranno tre, il suo momento arriverà.