Home » Champions League, ecco la sorpresa della serata: clamorosa eliminazione!

Champions League, ecco la sorpresa della serata: clamorosa eliminazione!

Champions League, si sono giocati gli ultimi tre match dei preliminari, con una clamorosa eliminazione

Champions League, ci sono tutte. Benfica, Psv e Stella Rossa, queste sono le ultime tre squadre che si sono qualificate per la fase a gironi della Champions League 2018/2019. Domani, dalle 17:45, ci sarà il sorteggio degli otto gironi, con le 32 squadre qualificate.

Per l’Italia ci saranno Juventus, Napoli, Roma e Inter. Tutte e quattro le formazioni italiane si sono qualificate direttamente per la fase a gironi.

Incubo Salisburgo

La sorpresa più grande o, se volete, la clamorosa eliminazione, arriva da Salisburgo. Dopo lo 0-0 del match di andata, il Salisburgo era avanti 2-0 al 48°, grazie alla doppietta dell’attaccante Dabbur. Vantaggio austriaco al 45° del primo tempo, raddoppio al 48° su calcio di rigore. Sembrava tutto fatto, ma in un minuto il disastro del Salisburgo.

La Stella Rossa prima accorcia le distanze con Ben Nabouhane al 65° e un minuto più tardi, al 66°, trova la rete del pareggio ancora con Ben Nabouhane. Gli assalti del Salisburgo portano a due grandi occasioni, ma la compagine austriaca non riesce a trovare la rete della qualificazione. Per il Salisburgo si tratta della undicesima eliminazione nei preliminari. I serbi fanno festa per una storica qualificazione.

Rimonta Benfica

Brivido per il Benfica, che si qualifica alla fase a gironi dopo essere stato in svantaggio contro il Paok Salonicco. I portoghesi vincono in rimonta 4-1 in trasferta contro i greci. Dopo il pareggio casalingo 1-1 all’andata, il Benfica va sotto 1-0 al 13° con una rete di Prijovic. La squadra portoghese rimette tutto in parità al 20° con il gol di Jardel.

Un rigore di Salvio al 26° ribalta il risultato. Da questo momento, la partita è in discesa per i portoghesi, che trovano la terza rete con Pizzi al 39°. Nella ripresa, ancora un rigore di Salvio al 50° fissa il punteggio sul 4-1 finale.

Psv in scioltezza

Si qualifica anche il Psv alla fase a gironi della Champions League. Dopo aver vinto 3-2 in trasferta sul campo del Bate Borisov, gli olandesi vincono nettamente 3-0 in casa.

Le reti portano la firma di Bergwijn al 14°, de Jong al 36° e Lozano al 62°. Domani è il giorno dei sorteggi: la Champions League entrerà nel vivo.