Un inizio di campionato difficile, una sconfitta in trasferta e un pareggio casalingo, l’Inter deve cambiare marcia già a Bologna. Sabato, alle ore 18:00, i nerazzurri affronteranno allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna i padroni di casa.
La squadra di Inzaghi è reduce dal pareggio esterno contro il Frosinone, dopo la sconfitta interna maturata contro la Spal all’esordio in campionato. L’Inter è uscita sconfitta dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo e ha pareggiato a ‘San Siro’ contro il Torino.
Radja Nainggolan si prepara al debutto con la maglia nell’Inter in un match ufficiale. Fuori per un infortunio muscolare subito durante il precampionato, il centrocampista belga è pronto a prendere per mano i nerazzurri.
Sabato sera, Nainggolan potrebbe esordire dal primo minuto. L’infortunio è alle spalle, il centrocampista nerazzurro si sta allenando con la squadra da ormai una settimana. Luciano Spalletti potrà contare sul carisma, l’agonismo e la determinazione di Nainggolan in campo.
Radja Nainggolan è arrivato all’Inter su precisa richiesta del tecnico nerazzurro. Il centrocampista belga giocherà da trequartista, ruolo in cui Spalletti ha saputo valorizzare a fare rendere al meglio l’ex giallorosso.
Contro il Bologna, Nainggolan dovrebbe agire alle spalle di Icardi, con Perisic e Politano sugli esterni. Nella stagione in cui il tecnico nerazzurro ha utilizzato Nainggolan alle spalle della prima punta, il giocatore belga ha disputato la sua migliore annata in Italia. Quantità e qualità, con Nainggolan autore di 14 reti in 53 partite disputate nella stagione 2016/2017.