Monaco, ecco il terzino destro: 20 milioni di euro! Lo seguiva anche l’Inter
Il Monaco piazza il colpo in difesa, portando nel Principato il terzino destro che è stato seguito anche dall’Inter
Quest’oggi il Monaco ha chiuso l’acquisto di Benjamin Henrichs, terzino destro del Bayer Leverkusen. Il giocatore tedesco è passato al club monegasco per una cifra di circa 20 milioni di euro. Così è quanto riportato dal quotidiano tedesco Kicker, confermando che non è ancora nota la cifra esatta dell’operazione.
Il giovane terzino destro è stato seguito anche dall’Inter in questa ultima sessione di calciomercato. Il club nerazzurro ha scelto Sime Vrsaljko per ricoprire questo ruolo, ma il nome di Henrichs è stato presente nella lista del ds Ausilio.
Il comunicato del club
Attraverso il profilo Twitter del club, il Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Henrichs dal Bayer Leverkusen. Il terzino destro tedesco ha firmato un contratto di cinque anni.
L’AS Monaco est heureux d’annoncer l’arrivée de Benjamin Henrichs (21 ans) en provenance du @bayer04fussball ! Le défenseur s’engage pour 5 saisons.
?? https://t.co/Q5G4YJquFk pic.twitter.com/x9aCAeXBaD
— AS Monaco ?? (@AS_Monaco) 28 agosto 2018
Il commento di Henrichs
Benjamin Henrichs è pronto ad iniziare questa nuova esperienza. Il terzino destro tedesco giocherà con i vice campioni di Francia. Una rampa di lancio verso il grande calcio, con la possibilità di disputare la Champions League.
Queste le parole del nuovo giocatore del Monaco: “Sono molto contento di essere arrivato in questo club, che è al top da tanti anni. Farò tutto per adattarmi rapidamente e aiutare la squadra a vincere molte vittorie, non vedo l’ora di lavorare con lo staff e i miei nuovi compagni di squadra”.