L’Inter sta lavorando, dopo aver concluso un’eccellente campagna acquisti, ai rinnovi di contratto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarebbero in dirittura di arrivo tre rinnovi, tutti di top player presenti nella rosa nerazzurra. Stiamo parlando di Mauro Icardi, Milan Skriniar e Marcelo Brozovic.
Ecco le parole del quotidiano romano: “Per Icardi ormai ci siamo: contratto allungato (a oggi il vincolo resta fissato al 2021) e ingaggio incrementato (l’Inter propone 6-6,5, Wada chiede 8). Stesso discorso per Skriniar, per il quale l’Inter ha rispedito al mittente qualsiasi offerta di cessione, ma che per forza di cose dovrà migliorare gli attuali 1,5 milioni che al momento gli paga. E poi c’è Brozovic, che percepisce 2,5 milioni l’anno: lui potrebbe essere il prossimo a firmare il prolungamento”.
Tre rinnovi che certificano la bontà del progetto nerazzurro. Icardi e Skriniar sono ambiti dalle big europee che farebbero follie per loro. I due però hanno scelto di legarsi ancora alla società interista che quest’estate ha fatto vedere di fare sul serio. Ora spetterà ai calciatori e a mister Spalletti ripagare la fiducia.
I rinnovi di Icardi, Skriniar e Brozovic si aggiungerebbero a molti altri rinnovi firmati nelle scorse settimane. Su tutti, quelli di mister Luciano Spalletti e del suo staff. Estensioni del contratto sono state firmate anche da “Miranda, Vecino, Gagliardini, Candreva, Dalbert, Berni e Bastoni e alcuni promettenti giovani del vivaio (Pompetti, Adorante, Roric, Dekic, Nolan e Gavioli)”, racconta il Corriere dello Sport.
Molti di questi rinnovi però sono stati siglati per un motivo ben preciso: abbassare la quota ammortamenti nel bilancio interista. Obiettivo raggiunto, si spera, in modo da riuscire a liberarsi finalmente dalle morse del financial fair play, che da troppo tempo attanaglia la società nerazzurra.