(Inter Champions) Arrivare a 25 anni come uno dei goleador più forti del mondo senza aver visto la propria carriera consacrata a livello europeo e di nazionale può rappresentare un handicap. Questo è lo status di Mauro Icardi, capitano dell’Inter che torna in Champions dopo sette anni di assenza, proprio il periodo che ha visto l’esplosione di Maurito.
Il bomber argentino adesso ha un solo imperativo: trasformare questo “ritardo” in fame di gol, in desiderio di recuperare tutto il tempo perduto suo malgrado. E come lui diversi altri nerazzurri, con Handanovic in testa, più volte sul punto di lasciare l’Inter proprio per crisi di astinenza da Champions.
Adesso la Coppa dalle grandi orecchie è li, guarda i nerazzurri come si guarda un vecchio amico che non si vede da tempo. Samir, Maurito e gli altri dovranno fare grandi cose per festeggiare questo riavvicinamento così importante. A dargli la carica ci penseranno i tifosi. Uno di loro, Fabrizio Biasin, ha pubblicato poco fa un post che dovrebbe essere particolarmente eccitante per Icardi : “Mauro, ti hanno svenduto per 4 mila lire. Non c’è altro da aggiungere”.
Il riferimento è ovviamente al Barcellona ed alla sua scelta, suffragata da Pep Guardiola, di lasciar partire il giovanissimo Icardi dalla cantera blaugrana per una cifra irrisoria, destinazione Sampdoria.
Un richiamo forte all’orgoglio di Icardi ex Barca, sperando che queste poche parole possano avere lo stesso ruolo del mantello rosso davanti agli occhi del toro.
E’ facile pensare che il bomber argentino non abbia bisogno di grandi motivazioni per affrontare la prima Champions della sua carriera, ma lo stimolo di trovarsi di fronte per la prima volta ad un livello così alto la sua vecchia società sarà certo un bel pungolo per l’orgoglio di Maurito.
(Inter Champions)